Valentino, in tour per beneficenza

I motori si stanno già scaldando. La terza edizione di Cash & Rocket on tour sta avendo inizio tanto che le 70 donne protagoniste della manifestazione di quest’anno sono già al volante dei loro bolidi. Provengono dal patinato mondo della moda, della musica, dello spettacolo e del business. Ma tutte sono accomunate da un unico scopo: quello di raccogliere fondi a supporto dell’attività di tre importanti organizzazioni umanitarie: Shine On Sierra LeoneOrphanAid Africa eSumbandila e sostenere così i programmi finalizzati all’assistenza sanitaria e istruzione per bambini e famiglie del Ghana, Sierra Leone e Sud Africa. 

Il tour partirà il 5 giugno dalla suggestiva Piazza San Marco a Venezia per concludersi l’8 giugno a Londra con tappe intermedie come Ginevra e Parigi. A partecipare attivamente alla manifestazione, la maison Valentino, che destinerà il 20% dei ricavati delle vendite di alcuni prodotti della capsule collection Rouge Absolute Signature e di altre sei speciali creazioni realizzate ad hoc dai Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli (tutti gli item speciali nella gallery da sfogliare). Si tratta di dodici pezzi unici tra cui abbigliamento, borse, scarpe, valigeria e occhiali, accumunati dalle diverse sfumature cromatiche del rosso, colore iconico manifesto della Maison. 

Maria Grazia Chiuri, Co-Direttrice Creativa, sarà personalmente coinvolta nella raccolta fondi – di cui beneficeranno le tre associazioni umanitarie che operano a favore di donne e bambini in Africa - come pilota di una delle trentacinque auto sportive rosse che percorreranno in quattro giorni, i 1600 km del percorso. Vincerà chi avrà raccolto più fondi. «Come donna e madre sono felice di poter supportare altre donne e bambini. Sono profondamente convinta che sia essenziale offrire loro opportunità di crescita» ha fatto sapere Maria Grazia Chiuri.



Lascia un Commento