Il fascino della moda italiana in mostra al Victoria & Albert Museum

Valentino_with_models_1967_jpg_610x610_q85L’eleganza portata in tutto il mondo da alcune delle maison più importanti di Italia sarà esposta a Londra dal 5 aprile fino al 27 luglio 2014

Non è un caso se si parla di alta moda e si nomina ancora una volta l’Italia. A Londra, presso il Victoria & Albert Museum di Londra, infatti, si terrà la mostra evento sul fashion italiano, ripercorrendo alcune tappe di un viaggio che va dagli anni del dopoguerra, quindi dal 1945, fino ai giorni nostri.

La mostra dal titolo “ The Glamour of Italian Fashion 1945-2014” è un esame di come e quanto  la moda italiana abbia influito sulle regole dello stile. Grazie all’utilizzo di materiali di buona qualità e alle tecniche innovative, anche Hollywood negli anni Cinquanta  e Sessanta si ritrova a scegliere lo stile made in Italy.

Non saranno esposti solo abiti, ma anche accessori, gioielli, i 90 articoli esibiti appartengono a stilisti che hanno fatto la storia della nostra moda, nomi come Simonetta, Sorelle Fontana, Valentino , Gucci, Missoni, Pucci, Armani, Dolce & Gabbana , Prada, Versace, inoltre sponsor d’eccezione sarà Bulgari, che rappresenta al meglio la moda italiana in tutto il mondo.

Foto: Valentino posa con i modelli vicino Fontana di Trevi, Roma. Luglio 1967. Courtesy of The Art Archive / Mondadori Portfolio/ Marisa Rastellini



Lascia un Commento